Crea sito

ISCRIZIONI APERTE!!!!!!

Esistono diverse modalità di iscrizione:

  • cliccare quì, scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo a [email protected] in modo da bloccare l’iscrizione. Nel giro di 24 ore lo staff organizzativo ti contatterà per prendere un appuntamento dove avverrà la firma del contratto e il pagamento della metà della quota dietro rilascio di apposita ricevuta.
  • Inviare una mail a: [email protected], esplicitare il nome e cognome del responsabile, il nome della squadra (facoltà + soprannome), e il recapito telefonico. Nel giro di 24 ore lo staff organizzativo ti contatterà per prendere un appuntamento dove avverrà la firma del contratto e il pagamento della metà della quota dietro rilascio di apposita ricevuta.
  • Accedere a Facebook, TROVA E METTI MI PIACE alla pagina ufficiale torneo interfacoltà, comunicare sulla bacheca o sulla posta privata l’adesione alla manifestazione. Dopo di che, avviene lo scambio dei recapiti telefonici e l'invio dei moduli
  • Contattare direttamente gli organizzatori via telefono al 338/1527345
Home

29° TORNEO INTERFACOLTA’

Ritorna il torneo interfacoltà ... diffidate dalle imitazioni, fidatevi della storia!!!

REGOLAMENTO: norme fondamentali

Il torneo si svolgerà al complesso sportivo “I ciliegi”, sito in Via Arco di Polvica, Chiaiano, su campi in erba sintetica di ultimissima generazione (Calcio a 8). I giorni previsti per lo svolgimento del torneo sono il lunedì ed il mercoledì (naturalmente non quando c'è concomitanza con le gare della SSC NAPOLI). Ogni squadra disputerà una sola partita settimanale. Tuttavia è possibile che l’organizzazione, preveda doppi turni per far fronte a specifiche ricorrenze. Gli orari previsti vanno dalle h 20 alle h 23. E’ comunque possibile fornire agli organizzatori, prima della stesura dei calendari, delle indicazioni di preferenza sia per il giorno sia per gli orari. In fase di stesura dei calendari, le vostre indicazioni saranno prese in considerazione, ma naturalmente è impossibile pensare ad un calendario che accontenti tutti e sempre. Il numero delle squadre partecipanti sarà di 40 compagini. L’organizzazione si riserva di ampliare tale numero verificato il numero di richieste di iscrizioni pervenute. Potranno partecipare al torneo le facoltà di tutti gli Atenei della Campania  (Federico II, Orientale, Suor Orsola, Parthenope, Fisciano, Sannio ecc).

  • Articolo 1

Ogni squadra prenderà il nome della facoltà di provenienza  (Sociologia, Ingegneria, Economia, Architettura ecc), accompagnato da un “totem” (soprannome) che fungerà da elemento distintivo (es. Ingegneria Dragon, Ingegneria Neapolis, Ingegneria Real ecc)  e potrà avere in rosa un massimo di 20 giocatori.

  • Articolo 1.1

Una squadra può essere composta da universitari che provengono da facoltà diverse e questi ultimi non saranno considerati esterni. Il nome della facoltà da prendere sarà stabilito di concerto con il responsabile della squadra a seconda del numero più cospicuo di iscritti a quella università. (es. se si hanno 4 iscritti a giurisprudenza, 2 a sc.politiche, 1 ad economia e 5 a ingegneria, la squadra prenderà il nome di Ingegneria.)

  • Articolo 1.2

La lista va consegnata allo staff organizzativo entro la 3° giornata dall’inizio del torneo. Ricordiamo che la lista, fermo restando il raggiungimento della quota massima di 20 unità, resta aggiornabile per tutta la durata della fase a gironi del torneo.

Esempio: una squadra può consegnare una lista di 15 giocatori riservandosi  la possibilità di inserire le altre 5 unità nel momento che più riterrà opportuno, comunque non oltre la fine delle fasi a gironi. (non permetteremo, in altre parole, che un giocatore entri in lista per le partite delle fasi finali!!!)

  • Articolo 2

Regola fondamentale:  il 50% più 1 dei giocatori in campo (quindi 5) dovranno essere iscritti all’università, per evitare spiacevoli sanzioni, ogni squadra dovrà consegnare agli organizzatori la fotocopia del libretto universitario dove compare la foto, o, nel caso di matricole, un qualunque altro documento che ne attesti l’effettiva iscrizione (statone, numero di matricola, fotocopia delle tasse pagate ecc)

  • Articolo 3

Iscrivendosi alla manifestazione, ogni compagine, verrà automaticamente riconosciuta come Associazione Sportiva e legata all’ C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Tale riconoscimento renderà le compagini più responsabili del proprio ruolo in materia di disciplina e sicurezza, e garantirà a tutte le squadre e tutti gli atleti una procedura di copertura assicurativa sanitaria più semplice e veloce.

  • Articolo 4

E’ ammesso in rosa l'utilizzo di giocatori non universitari, mentre il numero degli stessi in campo in ogni partita sarà al massimo di 3 elementi. L’unica eccezione riguarda il portiere che, data la delicatezza del ruolo potrà essere sempre sostituibile e quindi non farà parte della rosa.

  • Articolo 5

Prima di ogni partita verrà effettuato il riconoscimento delle squadre nelle modalità ritenute di volta in volta più consone dal comitato organizzatore. Se a tale riconoscimento uno o più giocatori dovessero risultare non appartenenti alla rosa presentata in anticipo dalla squadra, tali giocatori non potranno scendere in campo.

  • Articolo 6

Le partite dureranno 50 minuti più eventuale recupero.

  • Articolo 7

Ogni squadra dovrà avere una divisa omogenea per tutte le unità con numerazione obbligatoria da 0 a 99  e dovrà comunicare agli organizzatori i colori sociali adottati. L’uniformità della divisa è richiesta per una questione di identità e di chiarezza, non è comunque necessario che si tratti di divise ufficiali. La numerazione è fondamentale ai fini del riconoscimento effettuato dall’arbitro e per il conteggio delle statistiche (gol,ammonizioni,ecc.).

  • Articolo 8

Il regolamento tecnico a cui il torneo Interfacoltà fa riferimento  è esclusivamente quello ufficiale della F.I.G.C, con le uniche eccezione relative al fuorigioco (non esistente), alle sostituzioni (saranno libere e illimitate) e alle espulsioni (un giocatore espulso, potrà essere sostituito dopo 5 minuti di gioco da un panchinaro).

  • Articolo 9

La formula che il torneo adotterà sarà pubblicata, completato l'iter delle iscrizioni, nella sezione specifica all’indirizzo www.torneointerfacolta.org. Consta, in maniera molto sintetica, di una fase a gironi, una fase di coppe e una fase finale.

  • Articolo 10

Ad ogni partita saranno presenti alcuni osservatori/giornalisti che stileranno le pagelle dei giocatori, le quali saranno pubblicate su “Il Corriere del Pallone”, noto bisettimanele sportivo campano, all’interno del quale è presente un inserto speciale dedicato al Torneo corredato da articoli, interviste, foto, risultati e classifiche (ogni martedì edicola). Tali pagelle serviranno a decretare, alla fine della fase a gironi, il “Miglior giocatore assoluto del Torneo”. Inoltre, ogni settimana nomineremo la Top 8, anche quest’ultima pubblicata sul Corriere del Pallone e sul sito internet. Alla fine del Torneo sarà premiata la TOP 8 definitiva.

  • Articolo 11

In ogni momento della manifestazione, è contemplato il ripescaggio nei casi in cui una squadra iscritta abbandoni la manifestazione o ne sia allontanata per motivi disciplinari. Va da sé che le squadre che subentrano, ereditano dalle squadre uscenti bonus e malus in termini di classifica e punteggi.

REGOLAMENTO DISCIPLINARE

  • Articolo 1

Sarà tollerato un ritardo massimo di 20 minuti  dopo di ché l’arbitro sarà tenuto a decretare la vittoria della squadra presente.

  • Articolo 2

Per  iniziare una partita, una squadra in emergenza giocatori potrà giocare in inferiorità se avrà raggiunto il numero minimo di 5 unità.

  • Articolo 3

Le decisioni arbitrali saranno indiscutibili, qualsiasi atto antisportivo sarà annotato dall’arbitro nel proprio referto, di conseguenza lo staff organizzativo provvederà ad infliggere alla squadra o al singolo giocatore le giuste sanzioni, anche queste inequivocabili.

  • Articolo 4

Se si verificheranno casi in cui un giocatore, o addirittura una squadra intera, abbandoni il campo arbitrariamente prima della fine di una partita, anche se temporaneamente, scatterà automaticamente un turno di squalifica per il giocatore o per la squadra protagonista.

  • Articolo 5

In campo saranno ammessi, al di fuori dei giocatori, un massimo di 3 accompagnatori, compreso l’allenatore.

  • Articolo 6

Le ammonizioni saranno cumulative, al 3° giallo scatterà un turno di squalifica. Le ammonizioni si azzereranno alla fine del gironi, ma non un’eventuale espulsione ricevuta nell’ultima partita del girone.

  • Articolo 7

Se una squadra non dovesse presentarsi sul terreno di gioco, sarà privata della sua cauzione, che dovrà restituire entro 72 ore dalla partita, pena esclusione dal torneo, e subirà la sconfitta a tavolino. La squadra suo malgrado coinvolta, ossia quella che presentatasi sul campo non potrà giocare per mancanza di avversari, sarà tenuta a versare metà della quota, ma potrà comunque utilizzare il campo per allenarsi, in caso contrario non avrà diritto ai 3 pt.

  • Articolo 8

In caso di pioggia, le squadre sono tenute a presentarsi sul campo, solo all’arbitro spetterà la decisione di decretare l’impraticabilità del campo. Sarà inutile chiedere rinvii agli organizzatori.

QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al torneo sarà di 110 euro.

Ogni squadra potrebbe inoltre decidere di versare una quota aggiuntiva di 20 euro per la copertura delle spese necessarie ad essere riconosciuta Associazione Sportiva Dilettantistica (Vedi articolo 3 Norme Fondamentali). E’ necessario versare questa quota soltanto una volta l'anno.

Ogni squadra sarà, inoltre, tenuta a versare una quota di cauzione pari al costo di una gara (67 Euro). Tale somma sarà interamente restituita alla fine del torneo. Potrà essere  utilizzata, per coprire parte delle spese, soltanto nel caso in cui una squadra desse forfait in una partita senza un preavviso di almeno 3 giorni. In questo caso la squadra “incriminata” se vorrà proseguire il torneo dovrà ri-versare la quota di cauzione entro 72 dalla partita, pena la radiazione dal torneo.

Il torneo interfacoltà rilancia e rinnova quest’anno la campagna “PORTA UN AMICO”. Tale campagna dà a tutti i partecipanti la possibilità di usufruire dell’esenzione “totale” o “parziale” della quota di iscrizione, trasformando i nostri clienti in promoter/procuratori. Per maggiori info:

  • visitate il nostro portale www.torneointerfacolta.org;
  • contattateci direttamente al 338/1527345
  • contattateci via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Aggiungici ai tuoi contatti fb (torneo interfacoltà)

La quota da versare ad ogni partita sarà di 67 euro (In una lista da 10 giocatori soltanto 6.7 Euro a persona).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Esistono diverse modalità di iscrizione:

  • Accedere al sito internet www.torneointerfacolta.it, nel menù in prima pagina scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in modo da bloccare l’iscrizione. Nel giro di 24 ore lo staff organizzativo ti contatterà per prendere un appuntamento dove avverrà la firma del contratto e il pagamento della metà della quota dietro rilascio di apposita ricevuta.
  • Inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , esplicitare il nome e cognome del responsabile, il nome della squadra (facoltà + soprannome), eventuali richieste di giorni e orario (ricordiamo che si gioca il lunedì ed il mercoledì dalle 20 alle 23), e il recapito telefonico. Nel giro di 24 ore lo staff organizzativo ti contatterà per prendere un appuntamento dove avverrà la firma del contratto e il pagamento della metà della quota dietro rilascio di apposita ricevuta.
  • Accedere a Facebook, richiedere l’amicizia di torneo interfacoltà, comunicare sulla bacheca o sulla posta privata l’adesione alla manifestazione. Dopo di che, avviene lo scambio dei recapiti telefonici, e l’appuntamento tra le parti dove avverrà la firma del contratto e il pagamento della metà della quota dietro rilascio di apposita ricevuta
  • Contattare direttamente gli organizzatori via telefono al 347/4007038

PREMIAZIONI

A conclusione del Torneo, l’organizzazione, così come è successo alla conclusione della precedente edizione organizzarà il “Gran Galà del Torneo Interfacoltà” (visita l’apposita sezione dei sito), serata celebrativa dell’evento, dove in compagnia di ospiti del panorama sportivo campano illustri (nelle scorse edizione presenti alla serata Paolo del Genio, Tony Iavarone ,Matteo Gianello, Pino Tagliatatela, Beppe Bruscolotti, Gianluca Giuni, Antonio Corbo e tanti altri). Saranno premiati:

  • 1°Classificato (Trofeo 1°classificato, serie di 10 magliette e pantaloncini ,n°10 trofei personali)
  • 2°Classificato (Trofeo 2°classificato, serie di 10 magliette e pantaloncini, n°10 medaglie)
  • 3°Classificato (Trofeo 3°classificato, n°10 medaglie)
  • 1°Classificata Coppa Champions
  • 1°Classificato Europa League
  • 1°Classificato Supercoppa (novità!)
  • Miglior Portiere (Trofeo e Completo da portiere; eletto in base ai voti delle pagelle edite su “Il Corriere del Pallone”)
  • Miglior difesa (Trofeo; eletta in base al minor numero di gol subiti)
  • Miglior attacco (Trofeo; eletto in base al maggior numero di gol segnati)
  • Miglior goleador (Trofeo e paio di scarpette da calcio)
  • Miglior Giocatore assoluto (Trofeo e completo personalizzato; stabilito in base alla pagelle pubblicate su “Il Corriere del Pallone”)
  • Miglior giocatore della finalissima (Trofeo, stabilito dall’arbitro)
  • Squadra fair-play (trofeo, in base al minor numero di sanzioni subite)
  • Miglior arbitro (Al fischietto che avrà sbagliato di meno )

N.B. Come già accaduto nelle passate edizioni l’organizzazione si avvale della possibilità di integrare i premi già citati in base alle esigenze specifiche

Per maggiori info :

fb: torneointerfacoltà

mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

web www.torneointerfacolta.org

phone:   338/1527345